ALWAYS

La collezione Always di GF Interiors deve il suo nome a una nota canzone scritta dal compositore Irving Berlin, quale dono nuziale per la donna che sarebbe diventata sua moglie.

Come la maggior parte delle soluzioni d’arredo di Guzzini e Fontana, anche questo armadio omaggia le sonorità jazz e in particolare la celebre interpretazione data da Frank Sinatra alla romantica melodia.

Always incarna perfettamente il concetto di fluidità degli spazi domestici che attraversa Night in Jazz, nuovo catalogo del brand.

Infatti, sempre più spesso, nelle moderne abitazioni non è così netta la suddivisione fra zona giorno e zona notte, un unico grande ambiente può racchiudere più funzioni ed emergono nuovi bisogni, soprattutto in presenza di case dalle metrature ridotte.

La ricerca di nuovi spazi da dedicare al contenimento si combina, dunque, con la necessità di collocare nei living arredi prima concepiti esclusivamente per la camera da letto.

Ecco quindi che gli armadi si fanno più raffinati ed esteticamente gratificanti tanto da diventare protagonisti dello spazio costruito intorno a essi.

Ciò è quanto avviene per Always di GF Interiors.

Difatti, in questo ambiente, Mama Studio, duo di progettisti formato dagli eclettici designer Daniele Marcattilj e Milena Margeviciute, ha ideato una linea infinita in Dusty grey che funge da solo elemento divisorio fra living, cucina e zona notte.

Due modelli Guzzini e Fontana, che si combinano perfettamente fra di loro, costituiscono la barriera che separa le due aree imponendosi visivamente per l’elegantissima tonalità di grigio polvere che la caratterizza.

A destra, in corrispondenza della zona notte, c’è Flat, la collezione più trasversale, con ante dalla superficie liscia e al centro un vano a giorno in bilaminato Mandorlo che ospita la TV.

Nella parte sottostante, integra cassettiere con frontali in bilaminato Mandorlo e vetro trasparente che offrono alla vista il contenuto.

Collega i due armadi una libreria con ripiani luminosi in finitura Mandorlo, atta a custodire volumi, soprammobili o lampade di piccole dimensioni.

A destra, invece, per consentire il passaggio verso l’area kitchen, a Flat si sostituisce un portale con struttura interna in Mandorlo.

Si tratta dell’armadio Always caratterizzato da un raffinato decoro, che ricopre l’intera superficie del frontale, a incisioni verticali di passo 2 cm in finitura Dusty grey.

Le ante possono essere arricchite da maniglie Reflections in tinta.

Con questo ambiente GF Interiors propone, dunque, una soluzione d’arredo eclettica e funzionale, che, nel vestire con eleganza una intera parete, si adatta tanto alla zona giorno che all’area notte, insomma, per dirla parafrasando Irving Berlin, “We’ll be loving you, oh Always!”.

Questo si chiuderà in 20 secondi